logo

XBOX 360: Masterizzare i giochi in formato XGD3 con ImgBurn

Attraverso questa guida vedremo come masterizzare le immagini (.ISO per esempio) delle nostre copie di backup dei giochi per XBOX 360 in formato XGD3 con ImgBurn (famoso programma di masterizzazione gratuito). Prima cdi procedere con la masterizzazione della nostra copia di backup bisogna patchare il gioco con abgx360 ( Se non sapete come farlo seguite questa guida qua per configurarlo e qua per come patchare i giochi con abgx360, poi procurarsi e installare l’ultima versione di ImgBurn dal sito ufficiale e verificare le impostazione del Layer Break che sia impostato su “Calcolo Ottimale” se non sapete come farlo vi basta seguire questa guida qua. A questo punto abbiamo tutto per procedere con la masterizzazione della copia di backup del nostro gioco in formato XGD3 attraverso questa brevissima guida:

Avviamo ImgBurn per trovarci difronte la schermata iniziale del programma stesso come in fig.

a questo punto facciamo clic su Masterizza Immagine come in fig.

nela nuova schermata che si è aperta facciamo clic sulla cartella “Cerca un file” come in fig. sotto per selezionare l’immagine (il files deve essere con estensione .dvd che viene creato in automatico da abgx360) da masterizzare

dopo aver selezionato il files .dvd corrispondente all’immagine della nostra copia di backup facciamo clic sul pulsante “Scrivi” come in figura

subito dopo aver fatto clic su “Scrivi” apparira un finestra di popup dove vi dirà “Spazio non sufficiente nel disco per masterizzare l’immagine.” per poi chiedervi cosa volete fare dandovi 2 opzioni una è ” Scrivere fino alla fine dell’immagine (OverBurn)” e l’altra di “Scrivere fino alla fine del disco (Troncare)” che è quellla che noi sceglieremo e confermeremo facendo clic su “OK“come in figura:

a questo punto iniziera la masterizzazione dove potremo notare che nel “Registro di ImgBurn” in basso vi segnalera degli avvertimenti che noi però ignoreremo e attenderemo la fine del processo di masterizzazione

a questo punto non ci resta che attendete la fine del processo di masterizzazione fino alla comparsa del popup che ci dirà “Operation Successfully Completed” dove faremo cli su “OK“come in fig.

e con questo è tutto!

ATTENZIONE: Vi ricordo che utilizzare e masterizzare giochi senza avere l’originale è illegale e non mi ritengo responsabile dell’uso che ne farete. Questo articolo è solo a scopo informativo.
Il mio nome è Pietro Andrea Burgo, ma per gli amici Andrea, sono il fondatore e Admin di questo Blog (Mamertum). Sin da piccolo mi ha appassionato il mondo dell'informatica e alla tecnologia Hi.Tech in generale!
  • Alessio

    io ho provato ad masteriz assasin creed revelations ho seguito passo per passo con attenzione tt la guida ma quando lo faccio partire mi da l’errore disco illegibile ho già bruciato 4 dvd dl. Come mai nn mi riesce?

  • Andry92

    guida eccezzionale…una domanda sola…qnto deve essere grande il dvd??
    grazie

    • http://www.mamertum.it Pietro Andrea Burgo

      un normale DVD DL da 8GB

      • CloudB

        Io ho seguito alla lettera il procedimento. quando ho inserito il gioco mi ha anche aggiornato la dashboard (il gioco che ho scaricato e masterizz. è kinect star wars). Però quando poi vado a lanciare il gioco sembra che carichi e invece si blocca facendo uscire il messaggio disco non supportato.
        a cosa è dovutio questo problema? la mia dashboard è la 2.0.14719.0

        • http://www.doctorpinna.org/ Simone Pinna

          Molte volte dipende anche dalla marca del disco dove si fa il backup, capita anche che il gioco sia stato scaricato e alcune parti siano mancanti, quindi non ti fa andare avanti comunque per la dash non dovrebbe essere quello il problema!

        • http://www.mamertum.it Pietro Andrea Burgo

          Che firmware hai su?

  • RSS di Mamertum
  • Delicious
  • Mamertum su YouTube
  • Mamertum su Linkedin
  • Mamertum su Google+