logo_xbox360

XBOX 360: Impostare ImgBurn per masterizzare i giochi XGD3

Scritto da Pietro Andrea Burgo on . Postato in XBOX 360

Con questa guida vedremo come impostare o configurare ImgBurn per poter masterizzare correttamente le immagini (.ISO per esempio) o copie di backup dei nostri giochi per XBOX 360 in formato XGD3. In realtà più che una guida alla configurazione è una verifica delle impostazioni di ImgBurn che siano impostate di Default. Questa verifica è utile perchè se si ha già utilizzato ImgBurn per masterizzare vecchie copie di backup o immagini ISO siano state cambiate le impostazioni relative al “Layer Break“.

[notice]ATTENZIONE: Vi ricordo che utilizzare e masterizzare giochi senza avere l’originale è illegale e non mi ritengo responsabile dell’uso che ne farete. Questo articolo è solo a scopo informativo.[/notice]

Per fare tutto ciò dobbiamo prima procurarci l’ultima versione di ImgBurn da qui e installarla. Finito il processo di installazione avviamo ImgBurn per trovarci difronte alla schermata iniziale come in figura:

dove faremo clic sul menu Strumenti > Impostazioni come in figura:

dove si aprirà una nuova schermata dove faremo clic sulla scheda “Scrivi” come in figura:

nella seguente scheda controlliamo nelle Opzioni di destra riferite al Layer Break che sia selezionata la voce “Calcola Ottimale”  se cosi non è impostiamola noi come in figura:

a questo punto possiamo fare clic su OK per salvare le modifiche e  tornare alla schermata iniziale di ImgBurn.

A questo punto avremo impostato ImgBurn per masterizzare correttamente le copie di backup dei nostri giochi per XBOX 360!

Tags: , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Pietro Andrea Burgo

Il mio nome è Pietro Andrea Burgo, ma per gli amici Andrea, sono il fondatore e Admin di questo Blog (Mamertum). Sin da piccolo mi ha appassionato il mondo dell'informatica e alla tecnologia Hi.Tech in generale!

Commenti (9)

  • miki

    |

    complimenti per il sito , però , volevo chiedervi perché mi esce scritto “il disco non e supportato “

    Rispondi

  • claudio

    |

    io lasciando così ho masterizzato giochi in xdg3 con pyload tool (quello per scrivere i dischi al 100%) solo che a volte quando li inserisco mi danno errore e devo ri-inserirli per farli funzionare che siano i dvd che uso? uso gli AONE GOLD EDITION…. costano poco ma se è colpa loro meglio lasciarli perdere! con i traxdata ero tranquillo solo che non li trovo .-.

    Rispondi

  • andrea

    |

    Ciao complimenti per il sito volevo chiederti se sai perche alcuni giochi una volta masterizzati mi danno questo errore (impossibile leggere pulire e riavviare la console)anche se li faccio pulittissimi continua a dare questo errore ho provato pure a rifare il gioco ma nulla sempre lo stesso errore alcuni mi hanno detto che e colpa della LT 3.0 per caso tu sai se c’e un modo per risolvere questo problema
    (ripeto non lo fa con tutti ma solo con alcuni giochi)

    Rispondi

  • massimo

    |

    anche a me si sono bruciati,come mai? devo cambiare l’impostazione da ottimale e specoficarla forse ,ho un masterizzatore asus asus 24b1st e un pioneer 218 l help me

    Rispondi

  • thunder

    |

    Ciao,

    Io ho provato ma ho buttato via 3 dvd

    Rispondi

Lascia un commento