• New Cloud Service

    Make it simple. Keep everything in sync!

    Easily access and share your data wherever and whenever you want. Increase your flexibility with our new cloud service.

  • 100% regenerative

    Keep the environment clean and green!

    With various green-hosting initiatives and technology improvements Sync is able to offer completely eco-friendly web hosting.

  • Sync is now responsive!

    Adapts perfectly for all devices

    It takes full advantage of the Warp 6.2 theme framework. Warp 6.2 comes with a completely responsive design which adapts perfectly for all device resolutions.

    Read more Documentation

Could not load widget with the id 8186.
logo_wine

Linux: Rilasciata la nuova versione Stable di Wine 1.4

Scritto da Pietro Andrea Burgo on . Postato in Linux

Wine 1.4 StableDopo circa 2 anni dall’uscita di Wine 1.3, il team WineHQ rilascia la nuova versione stable di Wine 1.4. in questa nuova release di Wine vengono apportarte moltissime migliorie come si puo leggere dal changelog ufficiale a partire dall’inserimento del nuovo motore grafico chiamato DIB, l’implementazione di nuovi codec, come la codifica e decodifica TIFF,ICSN,JPEG,PNG e BMP e agiunto anche il supporto per CMYK e TGA. Aggiunto anche il supporto per il testo bidirezionale per GStreamer dove possiamo riprodurre files Video e Audio, come si può capire lo stack Audio è stato riscritto completamente da zero, basandosi sui modelli di OSS,Vista e Alsa.

Come è stato detto in precedenza Wine 1.4 porta con se moltissime migliorie ma in particolare e secondo me molto importante e l’aggiunto del supporto a Microsoft Office 2012.

Wine 1.4 come si può vedere da qui è disponibile per quasi tutte le versioni di Linux, compreso: Ubuntu, Debian, Red Hat, SUSE, Slackware, FreeBSD, Solaris etc. etc.

Di seguito una guida all’installazione di Wine 1.4 Stable su Ubuntu

Ubuntu: Come installare Wine 1.4 Stable

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Pietro Andrea Burgo

Il mio nome è Pietro Andrea Burgo, ma per gli amici Andrea, sono il fondatore e Admin di questo Blog (Mamertum). Sin da piccolo mi ha appassionato il mondo dell'informatica e alla tecnologia Hi.Tech in generale!

Lascia un commento