logo

Confronto: Feedly VS Reeder (iPhone)

Dima_per_photoshop

Oggi sulla nostra arena saliranno i lettori RSS, comodissimi per tenersi aggiornati da molteplici fonti, che si tratti di tecnologia, sport, scienza non importa, con un lettore rss risulta tutto più facile e diretto.

Vi premetto che ho incontrato alcune difficoltà nella scelta dei partecipanti, ho volutamente ignorato il lettore della casa madre Google, cioè Currents, anche Flipboard e simili per cercare di livellare lo scontro, ho cercato app che potessero competere ad armi pari.

 

Ecco i partecipanti del confronto:

Feedly (Gratis) vs-50x50-biancoReeder per iPhone (2.69€)

 

Interfaccia principale Feedly:

feedly_interfaccia principale_feedly_interfaccia principale_2

feedly_interfaccia principale 3

Interfaccia principale Reeder:

reeder_interfaccia principalereeder_interfaccia principale 2

Come potete vedere le due interfacce sono diametralmente opposte, Feedley mostra una specie di copertina con le news più recenti, swippando verso il basso si scorrono le varie inscrizioni divise per sorgente, tappando sulle tre linee si apre un menu per scegliere quale gruppo di news leggere.

Reeder adotta uno stile più sobrio tipico di molti lettori Rss, in prima pagina la lista delle fonti a cui si è inscritti, selezionando All items possiamo leggere tutte le notizie in ordine cronologico.Di sicuro la scelta di Feedly è da premiare per lo stile originale, Reeder resta ancorato ad uno stile classico e rodato, 1 x 0.

Opzioni e condivisione articoli:

Entrambi hanno una nutrita possibilità di impostazioni personalizzate, non manca nulla di essenziale per un lettore Rss, condivisione, apertura in safari tutto ciò che serve è stato integrato in entrambi i lettori. 1 x1

Prova sul campo Feedley:

feedly_prova sul campofeedly_prova sul campo 2

Prova sul campo Reeder:

reeder_prova sul camporeeder_prova sul campo 2

Entrambi si comportano bene, ma devo ammettere che risulta più completo Reeder sia come funzioni che come praticità di utilizzo, Feedly è mono account, mentre Reeder gestisce anche più account, 0 x 1.

Feedly: ★★
Reeder: ★★

Chi ha vinto?

Sono risultati pari merito, l’unico appunto è il costo, Reeder non è universale, quindi dovrete spendere due volte ( 2,69 + 4,49 totale 7,18 € ) è comunque allineato con altri Rss a pagamento come costi.

Il mio nome è Pietro Andrea Burgo, ma per gli amici Andrea, sono il fondatore e Admin di questo Blog (Mamertum). Sin da piccolo mi ha appassionato il mondo dell'informatica e alla tecnologia Hi.Tech in generale!
  • RSS di Mamertum
  • Delicious
  • Mamertum su YouTube
  • Mamertum su Linkedin
  • Mamertum su Google+