• New Cloud Service

    Make it simple. Keep everything in sync!

    Easily access and share your data wherever and whenever you want. Increase your flexibility with our new cloud service.

  • 100% regenerative

    Keep the environment clean and green!

    With various green-hosting initiatives and technology improvements Sync is able to offer completely eco-friendly web hosting.

  • Sync is now responsive!

    Adapts perfectly for all devices

    It takes full advantage of the Warp 6.2 theme framework. Warp 6.2 comes with a completely responsive design which adapts perfectly for all device resolutions.

    Read more Documentation

Could not load widget with the id 8186.
Logo Google Chrome

Come cambiare la pagina iniziale di Google Chrome

Scritto da Pietro Andrea Burgo on . Postato in Browser

Logo Google ChromeHo voluto creare questo articolo su come cambiare la pagina iniziale di Google Chrome grazie all’email inviatami da un lettore del sito, dove mi chiedeva “come si fà a cambiare la pagina iniziale di Google Chrome?” e allora o pensato perche’ non postare un piccola guida basata sulla domanda del lettore, può essere che ci siano altre persone oltre al nostro lettore che non sanno come fare e allora ho deciso di crearla e pubblicarla, ed eccola di seguito:

Come cambiare la pagina iniziale di Google Chrome

1. Avviate Google Chrome e fate clic in alto a destra sul simbolo della chiave Google Chrome e dal menu a tendina selezionate la voce Opzioni come in figura:

Come cambiare la pagina inziale di Google Chrome

2. Nella scheda delle Impostazioni di base che vi si è appena aperta verificate che nella sezione All’avvio si spuntata la voce Apri Pagina Iniziale se  cosi non è mettete il segno di spunta su Apri pagina Iniziale come in figura sotto:

Come cambiare la pagina iniziale di Google Chrome

3. Ora andate un pò più giù nella sezione Pagina Iniziale e mettete il segno di spunta alla voce Apri questa pagina e inserite il link della pagina che volete che venga caricata in automatica all’apertura di google Chrome come in figura sotto dove per esempio abbiamo inserito come pagina iniziale quella di mamertum “http://www.mamertum.it”.

Come cambiare la pagina iniziale di Google Chrome

Se avete fatto tutto giusto e credo di si perche’ non è molto difficile ogni volta che aprirete Google Chrome vi troverete come pagina iniziale in questo caso http://www.mamertum.it ma potete mettere quello che volete tipo la pagina di google (http://www.google.it)

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Pietro Andrea Burgo

Il mio nome è Pietro Andrea Burgo, ma per gli amici Andrea, sono il fondatore e Admin di questo Blog (Mamertum). Sin da piccolo mi ha appassionato il mondo dell'informatica e alla tecnologia Hi.Tech in generale!

Commenti (2)

Lascia un commento